Grazie all'app Connect, installabile sul tuo PC, potrai accettare pagamenti per bollettini con qualsiasi metodo di pagamento: contanti, carte di credito/debito, bancomat e app.
Scansiona il QR Code del bollettino e aspetta la conferma dell'avvenuta transazione: i tuoi clienti troveranno l'importo del pagamento con tutti i dettagli dell'operazione direttamente sulla ricevuta, che avrà valore di quietanza di pagamento.
Il pagamento è valido a favore delle pubbliche amministrazioni aderenti al sistema PagoPAe il costo del servizio a carico del cliente per ciascun bollettino è fisso.
Il servizio è utilizzabile tramite l'app Connectoppure con l'integrazione diretta tramite gestionale.
Qui trovi tutte le risposte alle tue domande e il manuale di utilizzo del servizio che ti permetterà di sfruttare al meglio il servizio Connect nella tua farmacia
Per qualsiasi dubbio, domanda o problema puoi scriverci a connect@satispay.com, il nostro team di assistenza ti fornirà supporto sempre nel più breve tempo possibile.
Per ridurre al minimo i tempi di risposta consigliamo sempre di indicare il nome della farmacia e descrivere quale problematica si è presentata.
Cambio IBAN
Se necessiti di modificare l’IBAN sul quale ricevere gli addebiti per l’uso del servizio Connect basterà scrivere a connect@satispay.com indicando l’IBAN desiderato e la tua Partita Iva.
Ricordiamo che al momento è possibile collegare un solo IBAN per Partita Iva.
Cosa fare se l'app presenta un errore
La maggior parte degli errori che possono presentarsi durante l’utilizzo dell’app è legata direttamente al bollettino in sé. Solitamente se Connect individua la causa del problema essa viene esplicata direttamente nel messaggio di errore.
Qualora non sia invece chiara la problematica potrai inviarci una foto del bollettino a connect@satispay.com, il nostro team di supporto tecnico verificherà con pagoPA la causa dell’errore e ti informerà su come risolverlo.
Quali avvisi pagoPA posso accettare?
Con il nostro servizio è possibile accettare il pagamento di qualsiasi avviso in formato ufficiale pagoPA. Tali bollettini sono riconoscibili dall'omonimo logo in alto a destra del foglio; puoi trovare un fac-simile esemplificativo all’interno del Manuale D'Uso scaricabile in questa landing page.
Come scaricare i report mensili?
Direttamente dall’app Connect è possibile scaricare in qualunque momento i report mensili dei pagamenti effettuati tramite l’apposito tasto “Vedi Report”.
I formati disponibili, .csv e .xls, necessitano di un programma di calcolo elettronico (ad esempio Excel) per essere aperti.
I report in formato .pdf per il commercialista sono invece inviati mensilmente via email già pronti.
Posso annullare un pagamento già effettuato?
Non è possibile stornare o annullare direttamente un pagamento effettuato tramite il canale pagoPA in quanto l'operazione viene completata in maniera istantanea dal sistema.
Il cliente può però richiedere il rimborso dell’operazione contattando direttamente l’ente verso il quale è stato effettuato il pagamento in qualsiasi momento.